La libreria Buzzoli gestita dai fratelli Petrelli è una storica e antica libreria del centro di Roma.
Dal 1929, quando fu fondata da Marcella Buzzoli, è al 97 di Via Merulana dove rappresenta un punto di riferimento per il quartiere, ma anche per i molti clienti che la raggiungono da tutta la città.
Buzzoli nasce come libreria di varia e come fornita cartoleria e rapidamente si specializza nel settore scolastico raggiungendo una certa notorietà tra intere generazioni di studenti.
La svolta arriva alla fine degli anni '90 quando abbandonato scolastico e libri vari, Buzzoli si trasforma in libreria professionale, mantenendo però anche una vasta fornitura di articoli tecnici e di cartoleria.
Il matrimonio con il 'Sole 24' che dura da oltre dieci anni consente alla libreria di essere presente e aggiornata sui principali titoli in materia economica, finanziaria, giuridica, fiscale e di diritto.
Punto di forza sono anche la manualistica su informatica e software e l'editoria elettronica.
Da Buzzoli si possono trovare sempre aggiornati testi per concorsi e numerosi titoli nel campo di edilizia e urbanistica, lavoro e management oltre all'intera modulistica fiscale.
Altro settore di riferimento è quello che comprende una vasta scelta di cartoleria, cancelleria, pelletteria e una completa fornitura per uffici. Ai clienti è inoltre offerta la possibilità di ricevere una newsletter aggiornata periodicamente con le principali novità editoriali.
Lib1